Cerca nel web

domenica 29 aprile 2012

#leggenda #Naru #sole #delfino #amore #mare


Naru era un giovane molto bello e ambito da tutte le ragazze della sua tribù. Il padre lo esortava a sposarsi, ma lui rifiutava.
"Amero' soltanto la figlia del Sole", diceva tra sè.
Visto che tutti lo prendevano in giro, Naru sali' sul monte piu' alto e chiamo' il Sole. Gli voleva chiedere la mano della sua bellissima figlia. Ma il Sole era troppo lontano e non riusciva a sentire i richiami del ragazzo. Naru era disperato perche' se non riusciva nemmeno a parlare con il Sole, come avrebbe potuto convincerlo a concedere la mano della giovane? Gli animali della foresta, che gli volevano bene, cercarono di aiutarlo. La lepre disse che spesso il Sole e sua figlia scendevano dal cielo per tuffarsi nel mare. Ma di solito lo facevano all'ora del tramonto.
"Aspetterò" , pensò Naru


http://www.scienze-naturali.com/wp-content/uploads/2012/03/delfini.jpg


E infatti quella sera li vide scendere e buttarsi in mare, per divertisi tra le onde. Naru mando' un delfino a consegnare una lettera al Sole. Appena la grande stella lesse il messaggio si stupi' per il coraggio dimostrato da quel giovane.
"Chi e', o delfino, il ragazzo che ti ha consegnato la lettera?", disse il Sole.
Il delfino gli indico' il bellissimo ragazzo che aspettava sulla spiaggia. La lettera era cosi' bella, che il Sole decise di avvicinarsi per conoscere quel temerario. Anche Luce, sua figlia, si era incuriosita e stava gia' fantasticando sul suo innamorato. Ma quando i due sovrani del cielo arrivarono sulla riva del mare, videro gli animali e il ragazzo fuggire veloci. Il calore che accompagnava il Sole era cosi' straordinario, che nessuno poteva sopportarlo. La storia d'amore tra i due giovani non comincio' mai. Entrambi soffrirono molto e anche il Sole provo' dispiacere, perche' capi' che poteva fare del bene agli uomini solo stando molto lontano da loro.

fonte web: http://tavernaelfica.forum-express.net/t1650-naru-e-la-figlia-del-sole

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog