Cerca nel web

lunedì 11 marzo 2013

Arte in nome del Padre: Felice Fragano

Autoritratto
 Felice Fragano sarebbe orgoglioso oggi nel vedere realizzato il suo sogno d'Artista.
Ad esporre le sue opere, il 16 marzo a Castelfranco Emilia, Modena, ci ha pensato il figlio Antonio che, grazie agli Amici dell'Arte, ha ottenuto quello spazio che il padre meritava.








 Felice Fragano nasce a Castellammare di Stabia nel 1919. Dovette rinunciare agli studi, poiché il padre scelse per lui un lavoro sicuro presso i Cantieri Navali. Negli anni della guerra conobbe Sofia Dragonetti, maestra elementare, con la quale condivise tutto il resto della sua vita senza mai abbandonare i suoi amati compagni di viaggio: colori e pennelli. 
 A metà degli anni '60 prese l'abilitazione all'insegnamento a Napoli: si apriva per lui la possibilità di coronare un sogno, ma l'idea di doversi trasferire lasciando la famiglia lo convinse a rinunciare. Giunto alla pensione accettò l'opportunità di intrattenersi il sabato con gli alunni delle elementari per trasmettere loro la passione per la pittura.
 La mostra si inaugurerà il 16 marzo alle 17.00 in Castelfranco Emilia con 40 pezzi tra acquerelli, olii, pastelli, tempera e grafica.

 Un omaggio ad un uomo che, oltre alle indubbie doti artistiche, ha affermato come l'amore per l'arte possa diventare un veicolo di sogni e di speranze eterne.

 Omaggio all’Arte
 Di Felice Fragano
 16 marzo – 1 aprile 2013
 Piazza Curiel, 21 (vicino al Teatro Dadà) – Castelfranco Emilia, Modena
 mercoledì, giovedì e sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19
 info: Servizio Cultura, piazza Curiel, 28 – 059959377, 059959395 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog