Cerca nel web

mercoledì 20 marzo 2013

#Racconto #Morale: Le cose non son sempre ciò che sembrano

http://www.quadriestampe.it/wordpress/wp-content/gallery/primi-passi/discesa-degli-angeli_96dpi.jpg    

Due Angeli viaggiatori si fermarono per trascorrere la notte nella casa di una famiglia… ricca.
Era una famiglia composta da persone molto avare, che si rifiutarono di far dormire i due Angeli nella camera degli ospiti.
Infatti, concessero agli Angeli solo un piccolo spazio fuori, sul duro e freddo pavimento del pergolato, davanti alla casa.

Mentre si preparavano, come potevano, un letto per terra, il più vecchio degli Angeli vide un buco nel muro e lo riparò.
Quando l’Angelo giovane gli chiese il perché, lui rispose soltanto:

“Le cose non sono sempre ciò che sembrano”.
La notte seguente, la coppia di Angeli cercò riparo presso la casa di un’altra famiglia… povera, ma molto ospitale, dove furono accolti da un contadino e sua moglie.
Dopo aver diviso con gli Angeli il seppur poco cibo che avevano, i contadini cedettero agli Angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.
La mattina dopo, quando il Sole incominciava a sorgere, gli Angeli trovarono l’uomo e sua moglie in lacrime.
La loro unica mucca, la sola fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo.
Il giovane Angelo ne fu rattristato e chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere!
“Al primo uomo, che pure aveva tutto,gli hai fatto un favore” – lo accusò. “Questa famiglia, seppure aveva pochissimo, era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato che la mucca morisse!”.

“Le cose non sono sempre ciò che sembrano” – replicò l’Angelo più vecchio. “Quando eravamo nel cortile della villa, ho notato che c’era dell’oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire, grazie a quel piccolo buco.
Siccome quell’uomo era così avaro e ossessionato dal denaro, io ho riparato quel buco, così non avrebbe trovato anche quella ricchezza.
Poi, la notte scorsa, quando dormimmo nel letto del contadino, l’Angelo della morte venne per sua moglie; Io, invece di lei, gli ho dato la mucca”

“Le cose non sono sempre ciò che sembrano”.
Qualche volta questo è precisamente quello che succede quando le cose non sembrano andare come dovrebbero…
Ci sono persone che arrivano nella nostra vita e se vanno subito… qualche persona diventa un amico e rimane tale per un po’… lasciando bellissime impronte nel nostro cuore… e non le perderemo mai, perché abbiamo avuto un vero amico!
Ieri… era storia, domani… sarà mistero, il presente… è un regalo.


fonte: http://www.fede-vita-speranza.it/ieri

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog