Cerca nel web

venerdì 18 gennaio 2013

#Arte: #ArKeologhia e asta silenziosa per #FiorGen

Performance del KPK a sostegno della ricerca

 A conclusione di Arkeologhia, mostra di canopi contemporanei, gli artisti del KPK si offrono al pubblico con una performance venerdì 18 gennaio alle 17.00 presso il Museo Archeologico di Firenze.
 Nel corso di questa esibizione sarà diffusa la lettura di didascalie descrittive a  cura dell'Accademia dei Sensi.
 L'ingresso è libero e in quell'occasione saranno esposte 30 opere donate alla Fondazione Fiorgen Onlus per sostenere la ricerca scientifica.
  Tutte le opere riportano la firma del Kantiere Post Kontemporaneo (KPK) e sono frutto dell'intervento di diversi artisti. Questa filosofia di rinuncia al proprio Ego rappresenta il fascino di questo non/movimento che sta a significare il desiderio di non marcare con la frma il territorio delle proprie opere per acquisire una dimensione espressiva diversa e arricchita dalle esperinze altrui.
 Il KPK crea eventi performativi che spesso hanno l'obiettivo di sostenere progetti culturali e scientifici di importanza rilevante sul territorio.
  In questo caso le 30 opere donate a FiorGen Onlus serviranno per sostenere progetti di ricerca volti alla diagnosi precoce di malattie degenerative e genetiche.
 Non sarà un'asta tradizionale bensì un'asta silenziosa dove i partecipanti potranno scegliere tra le opere esposte la loro preferita e compilare un foglio sul quale indicare il numero di lotto e l'offerta libera proposta.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog