Cerca nel web

domenica 24 giugno 2012

#Fiori #Heliconia #Foto di Bernardo Braccini

http://www.accademiadeisensi.com/fiori/190%20HELICONIA.jpg

 

La heliconia è una pianta che viene dall'America tropicale ma anche di alcune isole del Pacifico e dell'Indonesia; assomiglia molto alla pianta del banano, anche se la famiglia è un'altra. E' caratterizzata da grandi foglie e, in estate da fiori di colore rosso

 

  1. La heliconia è considerata una pianta d'appartamento essenzialmente perchè teme il freddo dell'inverno e quindi trova giusto riparo in casa; quando arriva la primavera e le belle giornate, però, si può anche lasciare fuori. Sia in casa che fuori lasciala in un luogo ben soleggiato ma non a contatto diretto del sole.
  2. A questo punto, prendi un innaffiatoio e bagnala, ma solo quando il terreno è asciutto e solo quando il clima è caldo; in inverno, bagnala raramente. Con l'arrivo della primavera, la puoi moliplicare grazie alla divisione dei rizomi, che non devono essere messi troppo in profondità nella terra ma solo coperti.
  3. Infine, utilizza un terreno composto da terriccio e da sabbia in parti uguali; molto difficilmente la pianta dell'heliconia viene colpita da malattie o da insetti, quindi puoi stare abbastanza tranquillo. Un'ultima cosa della quale ti devi ricordare è che teme gli sbalzi di temperatura, quindi abituala gradualmente.

    Fonte web: http://guide.pianetadonna.it/consigli-di-casa/piante-e-fiori/come-coltivare-la-heliconia.html


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog

    Archivio blog