Cerca nel web

martedì 12 giugno 2012

#Fiori #Vanda Bleu Magic #Foto Di Bernardo Braccini:

http://www.accademiadeisensi.com/fiori/108%20VANDA%20BLUE%20MAGIC.jpg

Gli inusuali colori e la dimensione dei fiori rendono quest’orchidea unica.

La Vanda è simile ad un’orchidea viola, ma la serie si differenzia per la grande quantità di colori. Purtroppo per molti anni è stata confusa nell’immenso mondo delle orchidee, e solo l’introduzione nel 1999 della Vanda ‘Blue Magic’ l’ha portata agli occhi di tutti . Il successo è stato così grande che da quel momento si è deciso di incrementare sensibilmente tutta la gamma della Vanda.
Da marzo 2003 è disponibile la Vanda Cerise Magic e fino ad agosto 2003 ne sono state vendute 90.000 steli. . E’ molto adatta per bottoniere o coursage e composizioni un po’ particolari. Ogni anno sono venduti circa 600.000 di questi fiori , ma quest’anno il numero è in deciso incremento.
Oltre alla ‘Blue Magic’ e ‘Cerise Magic’ ci sono molte nuove cultivar: ‘Orange Magic’
(arancione), ‘Pink Magic’ ( rosa ) , ‘Red Magic’ ( rosa ) , ‘White Magic’ ( bianca ) ‘Black Magic’
( viola scuro ) Dark Blue Magic ( viola/blu) . Tutte queste varietà erano già presenti sul mercato, ma ora sono vendute con un proprio codice di identificazione .
Consigli per la cura
La dimensione e la forma del fiore la rendono unico. Un’altra caratteristica molto interessante è che sebbene il fiore sia venduto già sbocciato, dura ancora tre settimane. Se il fiore inizia ad affievolirsi mettete tutto lo stelo in acqua tiepida per tutta la notte. Questo consiglio è valido anche per i fiori usati in bouquet da sposa. Non è necessario alcun tipo di nutrimento.
L’orchidea Vanda non deve stare a temperature inferiori agli 8°C. Se possibile usatelo in ‘orizzontale’ perché i fiori sono pesanti. Se usati in composizioni con la spugna inseritelo in fialette contenenti dell’acqua.
Disponibilità
La Vanda è disponibile in scatole da 25 steli , se a fiori piccoli, o 16 se grandi ed ogni stelo è in una fialetta con l’acqua . La serie Vanda è disponibile tutto l’anno , con un picco in primavera e autunno. Un limitato numero di Vanda è proposta come pianta da interno.
La serie Magic ha i seguenti codici: ‘Blue Magic ( 17825), Cerise Magic ( 21136) , Orange magic ( 21137) , Pink Magic ( 21138) , Red Magic ( 21139) , White Magic ( 21140) , Black Magic ( 21141) e Dark Blue Magic (21142).
Maggiori informazioni
La fiore è il fiore nazionale di Singapore. Lo si trova spesso anche nelle ghirlande di fiori hawaiane. La Vanda arriva dall’Asia , dove le temperature non scendono mai al di sotto dei 10°C, e cresce sia a livello del mare che a 500 metri di altitudine. E’ una pianta epifita, e ve ne sono circa 80 varietà diverse.
Fu Sir Williams Jones che per primo menzionò la Vanda nel 1795 in seguito a suoi personali studi sulle Orchidee .
 
Fonte web:  http://www.fioriweb.it/novita_olanda_38.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog