Cerca nel web

lunedì 26 novembre 2012

#Colore #Giallo: Significato e simbologia

http://it.northrup.org/photos/yellow-flower/

 Chi predilige il colore giallo è una persona estroversa che accoglie con gioia le novità e ed è solitamente dotata di una fervente immaginazione. Abbinato al terzo Chackra il colore giallo è simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia, sia dell’intelletto che nervosa. Il colore giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e la pressione erteriosa. Inoltre il giallo agisce sul sistema digestivo e su quello epatico ma anche sulla vescica e la milza. I colori di tonalità gialla agiscono su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini: generalmente infatti favoriscono l’estroversione e la capacità di concentrazione.
Chi preferisce il colore giallo manifesta una vitalità a fasi alterne con picchi più o meno alti. Molto prolifico in fatto di idee che applica al mondo reale è soggetto anche a rapidi cambiamenti di fronte. Ha molte aspettative sul suo futuro e adora rinnovarsi e fare nuove esperienze. Tende spesso a cercare l’approvazione delle persone che lo circondano e fa il possibile perché sia ammirato. Inoltre soffre la solitudine. Chi rifugge dal colore giallo si sente spesso deluso nelle sue aspettative e poco stimato dalle persone che fanno parte della sua cerchia di conoscenze. Cade spesso nella trappola della poca fiducia nei suoi mezzi anche se questa lacuna può essere colmata anche solo riaccumulando energia perduta.   


fonte web:http://www.mitiemisteri.it/simbologia_e_significato_dei_colori/significato_e_simbologia_del_colore_giallo.html

2 commenti:

  1. Alcune sfumature di giallo danno nausea e sono proibite sugli aerei.
    Nell'antica Grecia il giallo era il colore dei pazzi che, per essere riconosciuti, erano obbligati a vestire di giallo.
    In Oriente il giallo è il colore del sole, della fertilità e della regalità.
    Molte tribù degli indiani d'America si cerchiavano gli occhi di giallo intenso, pensando in tal modo di ipnotizzare il nemico e indossavano casacche gialle e nere perché tale abbinamento di colore, utilizzando la simbologia del mondo animale (vedi le vespe) serve da avvertimento: chi sfoggia tali tonalità nasconde un pericoloso veleno.

    RispondiElimina
  2. grazie Gavino come sempre sei molto attento e questo mi fa molto piacere!:)

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Archivio blog