Cerca nel web

domenica 2 dicembre 2012

Noi per l'#arte e per la #ricerca

Quarta di copertina del catalogo

 Dal 2009 l'Accademia dei Sensi supporta l'evento che ogni anno, a Firenze, vede protagonisti artisti d'ogni dove che donano qualche loro opera per la raccolta di fondi per la ricerca.
 Anche quest'anno ci siamo occupati della promozione dell'evento in Rete, dandone notizia nei nostri luoghi virtuali, aggiornando il blog creato apposta con il catalogo online, contribuendo alla costruzione delle pagine sul sito www.fiorgen.net, producendo altre video interviste agli artisti, in aggiunta a quelle che abbiamo fatto negli ultimi due anni trascorsi, e abbiamo realizzato i manifesti, attuando l'idea grafica dell'arch. Giuseppe Russo.
 In passato abbiamo anche prodotto annunci audio e letture di commentatori delle opere.

 Diffondiamo di seguito il comunicato stampa a chiusura dell'evento.

© 2012 Accademia dei Sensi
FIORGEN: l'asta dona 5000 ore di ricerca

Confermato sabato alle Reali Poste degli Uffizi il successo di Arte per la Ricerca FiorGen

Erano tutti presenti, da Cristina Acidini ai ricercatori, passando per i tanti sostenitori che gremivano la sala delle Reali Poste degli Uffizi.
Volti conosciuti che si presentano puntuali all'appuntamento e tanti nuovi amici. Sono tutti mecenati della ricerca  FiorGen.
Nell'ambiente, curato concettualmente dall'arch. Caterina Campana e operativamente da Andrea Sebastiano Marchi, sono state donate 5000 ore di ricerca a FiorGen per la diagnosi precoce di malattie degenerative e genetiche.
Erano qui per portare sostegno e amicizia a questa giovane Fondazione che, grazie all'importante lavoro di Giovanna Folonari, ha trovato negli ultimi due anni nuova vitalità e vigore.
© 2012 Maurizio Pini
I duelli più gustosi si sono accesi sulle opere di Mitoraj, Maranghi e Staccioli, seguite a ruota dall'aggiudicazione dei pezzi di Possenti, Stella, Lazzeri, Nesi, Magazzini, Campeggi e Taccini. Non sono mancati divertenti siparietti come la cascata di baci offerti al marito vincitore della contesa per la scultura di Orsucci.
Mattatori della serata gli infaticabili Jacopo Antolini, Sergio Tossi e Fabio Fornaciai, sostenuti dal lavoro dei volontari FiorGen.
Tra volti noti e meno noti dell'Italia che conta si sono raccolti oltre 20.000,00 euro che andranno a finanziare borse di studio a giovani ricercatori.  Prossimi appuntamenti dall'8 dicembre allo Spazio Linea e dal 18 dicembre al Museo Archeologico.
(info: Catia Giaccherini 3495862011)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog