Cerca nel web

giovedì 2 agosto 2012

#Fiori #Veronica #Foto Di Bernardo Braccini

http://www.accademiadeisensi.com/fiori/467%20VERONICA.jpg


  

 I fiori veronica si caratterizzano essenzialmente per essere veramente molto belli dal punto di vista estetico, oltre che per le dimensioni, che sono piuttosto ridotte. Inoltre, questi fiori hanno la particolarità di svilupparsi all'interno di alcune infiorescenze che, con il passare del tempo, nel corso del periodo della fioritura, assumono una forma sempre più allungata.


Quando parliamo della veronica, in campo botanico, vogliamo sicuramente intendere quella pianta che presenta una chiarissima origine americana, in particolar modo dalla parte settentrionale.

Ad ogni modo, si tratta di una pianta attualmente molto diffusa all'interno del continente europeo e anche in quello asiatico.

Stiamo parlando di una pianta che, in numerosi casi, viene utilizzata per la formazione di aiuole, ma anche per arricchire ed abbellire dei terreni o dei particolari giardini.

I fiori veronica si caratterizzano essenzialmente per essere veramente molto belli dal punto di vista estetico, oltre che per le dimensioni, che sono piuttosto ridotte.

Inoltre, questi fiori hanno la particolarità di svilupparsi all'interno di alcune infiorescenze che, con il passare del tempo, nel corso del periodo della fioritura, assumono una forma sempre più allungata.

I fiori veronica sono caratterizzati da un tipico colore blu, che in alcuni casi può facilmente diventare anche rosa-viola delicato.

 http://www.fiorirosa.it/fiori-piante/fiore-veronica.asp

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog