Cerca nel web

mercoledì 28 novembre 2012

#Colore #Verde: Significato e simbologia

http://www.ebay.it/itm/CONFETTI-VERDI-ALLA-MANDORLA-PROMESSA-DI-MATRIMONIO-/180582837362
Il colore verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Associato al quarto Chackra, nello spettro della luce si colloca tra il giallo e l’azzurro. Il colore verde emanasenso di equilibrio, compassione e armonia; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, il colore verde infonde senso di giustizia e grandezza d’animo oltre a conferire tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. Di contro, il verde crea una sorta di resistenza ai cambiamenti. Risultato della combinazione dei colori blu e giallo il verde rappresenta anche la tenzione, risultato del senso di quiete emanata dal blu e dell’energia infusa dal giallo. Il colore verde inoltre, rappresenta l’energia accumulata non esternata portando, sovente, ad un eccessivo autocontrollo e bisogno di dominare sia le persone che gli eventi.

Chi predilige il verde tende ad autoesaltarsi sentendosi superiore al prossimo. Inoltre, chi ama il colore verde, è caratterizzato dal continuo desiderio di fare bella figura e impressionare; non accetta cambiamenti nei suoi modi di agire dato che, sentendosi il migliore, l’adattamento agli altri lo svilirebbe nella sua alta considerazione di sé. Conservatore e abitudinario, chi sceglie il verde si sente spesso insicuro dando prova di fragilità nei confronti di se stesso.
Chi rifiuta il verde è costantemente soffocato dalla morsa degli obblighi e si sente costretto a compiere azioni e fare ciò che non vuole. Spesso si sente frustrato perché crede di non essere all’altezza delle sue grandi aspettative.

fonte wewb:  http://www.mitiemisteri.it/simbologia_e_significato_dei_colori/significato_e_simbologia_del_colore_verde.html

1 commento:

  1. Verde: è un colore che precede le emozioni, quasi le ridimensiona. Rappresenta la natura, la sua ciclicità, le semplictà dell’abito che è stato dato alla terra per divenire un suolo ospitale. Può essere profondo, come il colore dell’acqua del mare, e gaio come le foglie che si agitano. E’ un colore che sa aspettare poichè ciclicamente viene restituito dal tempo che passa. Contine una nota umoristica e questo ha permesso d’impiegarlo per definire una situazione economica priva di rosorse ma che tuttavia non rimanda alla tragedia.
    Colore della quiete che contribuisce a creare le condizioni di distensione e di riposo, colore immobile ma vivo.
    Verde-caldo: è attivo, soleggiato, simbolo di una vita nuova
    Verde-freddo: si carica di serietà e rimanda alla riflessione.

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Archivio blog