Cerca nel web

domenica 19 ottobre 2014

#RiparareIlMondo

imm. googleusercontent.com



Non sta a noi riparare il mondo.
Ma sta a noi allungarci a riparare quel pezzetto di mondo che riusciamo a raggiungere.
Ogni cosa piccola, determinata e calma che può fare una coscienza per aiutarne un’altra, per sostenere un piccolo pezzo di questo povero mondo sofferente, aiuta immensamente.
Perché il cambiamento sia profondo è necessario accumulare azioni su azioni, aggiungere, aggiungere ancora, perseverare.
Una delle azioni più potenti e più tranquillizzanti che potete fare per agire in un mondo in tempesta è alzarvi e permettere al vostro spirito di mostrarsi.
Uno spirito acceso, sopra coperta, brilla come il sole.
Brucia e scintilla, lancia segnali, accende altri fuochi, incendia la scena. Osa mostrare la propria passione come una lanterna, in mezzo alle ombre profonde di un’epoca buia.
Brillare ferocemente, e mostrare compassione verso gli altri, sono due modi tremendamente necessari, e coraggiosi, di essere presenti in questo mondo.
Chi annaspa nel buio può accendersi della luce di altri, se gli altri sono disposti a mostrarsi in tutto il loro splendore.
Se volete aiutare a portare pace nella tempesta, questa è una delle cose più forti, più grandi, più potenti che potete fare.
Non sta a noi riparare il mondo.
Ma sta a noi allungarci a riparare quel pezzetto di mondo che riusciamo a raggiungere.


  Clarissa Pinkola Estes da  Siamo fatti per questi tempi

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog