Cerca nel web

domenica 28 agosto 2011

Accademia dei Sensi in TOUR: Trattoria Medina

Da oggi iniziano le recensioni di Accademia dei Sensi sui ristoranti e gli albergi direttamente sperimentati dai nostri amici.


TRATTORIA MEDINA
Via Medina, 31; 80133 Napoli









Locale a pochi passi dal Maschio Angioino, al piano livello strada offre servizio pizzeria, anche all'aperto nella stagione calda, mentre al primo piano offre servizio trattoria.

La pizzeria è di ottimo livello, scelta ampia pur vicina alla tradizione napoletana. Si consuma per circa 10-15 euro, bibita e servizi compresi.
La trattoria offre preferibilmente portate a base di pesce, la cucina è più che soddisfacente. Tipico, tuttavia, è l'antipasto: pizza bianca e rotolone ripieno di ricotta, salame, mozzarella e prosciutto; cartoccio di paste cresciute, crocchette di patate, arancini di riso, scagliozzi e altra frittura all'italiana, piatto con mozzarella, ricotta, salumi misti, olive, pomodorini, rucola ed altri ortaggi; una portata di pesce come la frittura di fragagli o polpo all'insalata. Servito in porzione standard per quattro, in coppia resta da decidere se passare al primo e terminare o ordinare il secondo. Sempre che rimanga l'appetito! Per l'antipasto e primo o secondo con birra si spende intorno ai 25 euro. Irrinunciabile è il repertorio della musica napoletana di don Federico e don Antonio, affiatato duo mandolino e chitarra con voce. Da pagare a parte, come nella tradizione della posteggia.


*****

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog