Donazioni, collaborazioni, produzioni: sono diverse le occasioni per le quali abbiamo acquisito libri. Costituendo patrimonio dell'Accademia dei Sensi, abbiamo istituito un repertorio. Ecco i nostri primi cinque volumi!
www.elbasun.com
|
I giorni dell'uomo
rep. n. 1
Aldo Cirri ci è stato molto vicino e ci ha donato il suo romanzo con la dedica: "Agli amici dell'Accademia dei Sensi con simpatia".
Autore di teatro, gli siamo riconoscenti per aver partecipato alla stesura di un testo dedicato alla nascita del nostro sodalizio che non siamo ancora riusciti a mettere in scena.
Approfondimenti: Elbasun
www.librimondadori.it |
Ofelia e il teatro delle ombre
rep. n. 2
Fu l'estate del 2009 che Masaniello e Giosuè accompagnarono in musica Lina che leggeva questa fiaba a Praia a Mare.
La ricompensa richiesta al libraio fu una copia del libro, che riporta la dedica: "Con affetto in ricordo di un simpaticissimo momento".
Approfondimenti: Mondadori
www.librierecensioni.com |
Il castello dell'acqua
rep. n. 3
L'Accademia ha avuto molto interesse in quest'opera di narrativa, producendo cinque episodi audiovisivi in lettura corale. Essi costituiscono una delle collaborazioni che Leonardo Franchini ha voluto stringere con noi, alcune delle quali ancora in corso.
Approfondimenti: Libri e Recensioni.com, Hoepli
Il ciclo degli audiovisivi: YouTube
© 2011 Accademia dei Sensi
|
Sonata a Kreutzer
rep. n. 4
Edizione speciale nata dalla collaborazione tra l'Accademia e la Compagnia dell'Attimo di Rovereto. Con testo a fronte in lingua originale russa, accompagnerà il CD con la registrazione della lettura italiana.
Progetto ancora in lavorazione.
Approfondimenti: Wikipedia
www.kellereditore.it |
Fratture
rep. n. 5
rep. n. 5
La Compagnia dell'Attimo ci invitò a celebrare il Giorno della Memoria, leggendo un capitolo di questo libro in qualche piazza, contemporaneamente ad altre compagnie teatrali, che avrebbero fatto altrettanto in altre piazze. Fu così che partecipammo a Memorie in Piazza da quella a noi consueta, internet, con una trasmissione web-radiofonica.
Approfondimenti: Keller Editore
Nessun commento:
Posta un commento