Cerca nel web

lunedì 18 luglio 2011

Versi in corsa!

© 2011 Accademia dei Sensi

Una settimana di poesia
1° concorso letterario dell’Accademia dei Sensi in Facebook.
L’Accademia dei Sensi ha indetto il suo primo concorso di poesia tramite la comunità più frequentata del momento: Facebook.
Ufficialmente iniziato mercoledì 13 luglio, ha già ricevuto i primi componimenti all’atto della presentazione del giorno prima. Tutt’ora in corso, conta la partecipazione di decine di artisti che hanno già proposto quasi 200 poesie. La partecipazione è libera e gratuita, chiunque può aderire fino a mercoledì 20 luglio, giorno di chiusura del concorso, concorrendo con al massimo una poesia al giorno per vincere uno dei tre premi in palio: la pubblicazione della lettura della poesia in un’audioregistrazione nel frequentatissimo Podcast Ufficiale dell’Accademia, http://accademiadeisensi.podom​atic.com/, designata col voto del pubblico di Facebook; un’audioregistrazione accompagnata da immagini statiche pubblicata sul canale YouTube, http://www.youtube.com/accadem​iadeisensi, designata dalla Giuria accademica; un visionbook, videoproduzione in stile codificato da Antonio Nazzaro, pubblicato nel medesimo canale YouTube, assegnato dalle due classifiche congiunte.
Il pubblico di Facebook sta rispondendo massicciamente leggendo le poesie pubblicate sulla pagina http://www.facebook.com/accade​miasensi e votando le preferite.Votare è facile: basta cliccare il pulsante “Mi piace” alla fine della poesia preferita.Il regolamento del concorso è alla pagina http://www.facebook.com/note.p​hp?note_id=10150369417869816.
L’iniziativa è a coronamento dell’anno accademico 2010/2011 e anticipa uno dei progetti principali che saranno portati avanti nel nuovo anno, a partire da settembre prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Archivio blog